377-1526578
Categories
Carrello: 0 items
è vuoto
Qui il tuo slogan!
  • Collana Profumo Arabesque con 5 Feltrini
  • Collana Profumo Arabesque con 5 Feltrini
  • Collana Profumo Arabesque con 5 Feltrini
  • Collana Profumo Arabesque con 5 Feltrini

Collana Profumo Arabesque con 5 Feltrini

La moda dei gioielli porta-profumo risale al Medio Evo. 
Anticamente si chiamavano pomanders ,piccoli contenitori di forma sferica riempiti di sostanze aromatiche, usati per profumare armadi, cassetti, guardaroba (dal francese “pomme de senteurs“pomo, mela di profumo). 

Erano ciondoli ovali traforati contenenti all’origine solo ambra poi successivamente diverse resine preziose come la mirra e l' incenso.
La nobiltà li portava appesi alla cintura o al collo per profumarsi e godere dei poteri afrodisiaci e terapeutici del profumo. 
A seconda del movimento del corpo, i pomanders sprigionavano scie profumate per tutto il giorno.
Ne facevano grande uso anche i preti ed i medici che, in questo modo, evitavano il contagio nei periodi di peste, sfruttando le virtù antisettiche di alcune essenze.
nei secoli la forma dei pomanders cambiò, da sfera a forme molto varie, come teschi, crocifissi, mele, evennero sempre più impreziositi con cristalli e oro. divennero propri gioielli da sfoggiare, in eleganza e raffinatezza, ospitando a volte non solo oli essenziali, ma anche spezie, paste profumate o spugnette impregnate di profumo o oli essenziali.

Il ciondolo viene fornito di 5 feltrini colorati, che permettono di utilizzare fino a 5 profumi diversi* .
La collana può essere utilizzata per aromaterapia.
Si spruzza il proprio profumo preferito sul feltrino, si inserisce all'interno del ciondolo e si sprigionerà un buonissimo aroma.

Inoltre è possibile utilizzarlo come un portafoto poichè il ciondolo si apre e , al posto di inserire il feltrino, si può inserire una piccola foto all'interno di esse.

  • MISURA PENDENTE : 3,2 cm (escluso  gancio) 
  • MISURA FELTRINI : 2,4 Cm

MATERIALE: Collana e  pendente: Lega di Zinco

*si ricorda che portare un profumo per troppo tempo continuativo, tende ad assuefare il proprio olfatto alla medesima fragranza, e a ridurre quindi la sensazione olfattiva di benessere che si provava all'inizio. si consiglia di variare almeno 3 profumi, per godere appieno delle fragranze scelte.
 
NB: Il  contatto con la Salsedine/Cloro/Acqua con Sapone/Sudore
Potrebbe   rovinare la placcatura della catena e del ciondolo.
Si possono utilizzare :EAU DE PARFUM,EXTRAT,OLIO ESSENZIALE.
EAU DE TOILETTE e EAU DE COLOGNE rimangono profumi poco persistenti.

Collana Profumo Arabesque con 5 Feltrini

COLPRO001

Collana Profumo Arabesque con 5 Feltrini La moda dei gioielli porta-profumo risale al Medio Evo.  Anticamente si chiamavano pomanders ,piccoli contenitori di forma sferica riempiti di sostanze aromatiche, usati per profumare armadi, cassetti, guardaroba (dal francese “pomme de senteur...
  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Prodotto da: Diffusore
10 disponibilità in magazzino
€12,00

Recensioni attuali: 0

Prodotto inserito in catalogo luned́ 25 gennaio, 2021.