Pietra: Pendolo Onice Nero
Il Pendolo viene usato nella "divinazione".
Sospeso ad un filo, attraverso l'interpretazione dei suoi movimenti in risposta alle nostre domande interiori, aiuta al raggiungimento di consapevolezze cercate. Esso va sintonizzato sulla giusta lunghezza d'onda,su colui che sta cercando risposte, eliminando il più possibile le eventuali interferenze di vario genere che potrebbero modificare , anche negativamente, le varie interpretazioni.
Pendolini sono stati rinvenuti un po' in tutto il mondo, in Egitto (all'interno di una tomba), in siti archeologici celtici-druidi, in Cina. Importante è disporsi interiormente con calma, tranquillità,e con minima aspettativa possibile riguardo agli esiti della ricerca (altrimenti le risposte potrebbero essere guidate dai propri sentimenti), e una totale fiducia nelle proprie abilità sensoriali interiori.
I Pendoli possono eseere di diversi materiali e colori, ma si pensa che i Quarzi possano aiutare anche i meno esperti.
----------------------------------------------------------------------------
L'onice nero è una varietà di calcedonio.
Da sempre l’Onice Nero è stato utilizzato per cerimonie funerarie, religiose, magiche, per la divinazione, per intagliare figure delle divinità e come amuleto sulle spade, scudi e armature. Mentre in alcune culture era amato e onorato, in altre era disprezzato e temuto: si riteneva portasse sventura oltre che discordia e tristezza. E' legato a Saturno, il pianeta malefico per eccellenza. Secondo una leggenda, l’universo ha avuto origine proprio dall’onice nero. Esplodendo, questo cristallo, diede origine a tutto ciò che esiste nel mondo. Non è un caso se nel passato veniva definita la casa delle divinità, il luogo dove rimanevano addormentate.
E' una pietra che induce all'Introspezione, costringendoci ad affrontare le nostre Ombre e i Demoni interiori. Grazie a ciò , può aumentare la nostra concentrazione e ci spinge all'Auto-Realizzazione di noi stessi, spronandoci a separarci da abitudini, persone, stili di vita, nocivi per noi, è che è necessario eliminare.
A livello spirituale l’onice nero ci protegge dalle influenze negative, schermandoci. Viene impiegato spesso nei rituali dove si ha il bisogno o comunque l'accortezza di schermarsi dalle influenze negative che potrebbero risvegliarsi nel mentre, creando una specie di corridoio di protezione. Allontana la malevolenza di chi ci è intorno, e si crede possa aiutare contro gli incubi notturni.
L'onice nero viene erroneamente considerata una pietra malefica, ed invece è di protezione e di introspezione.
È una pietra collegata con il primo Chakra, ovvero il Muladhara, legato allo spirito di sopravvivenza.