377-1526578
Categories
Carrello: 0 items
è vuoto
Qui il tuo slogan!

Artiglio in Ametista

Il drago è una creatura mitologica diffusa in moltissime culture, la cui rappresentazione più diffusa è quella del rettile coperto da scaglie, con lungo collo e coda, ali di pipistrello e possenti fauci dalle quali è in grado di sputare getti di fuoco.

L'iconografia sui draghi li rappresenta spesso come divoratori di animali o umani, o come custodi di inestimabili tesori, controllati dagli stessi che rimangono in uno stato di dormiveglia, con un occhio socchiuso a controllare che nulla sia rubato e sottratto ai loro possenti artigli.
 
Nel simbolismo cristiano i draghi sono spesso considerate creature del diavolo ,simbolo e incarnazione del male da abbattere,da uomini o cavalieri( in epoca medievale) che riusciendo nell'impresa, verranno poi definiti Eroi.

I draghi, quindi, creature mitologiche e di potere, stringono nei loro artigli i tesori più importanti, in modo che nessuno possa sottrarli loro.

----------------------------------------------------------------------------

Il nome Ametista deriva dalla parola greca ametusthos , che significa “non intossicato” e deriva da un’antica leggenda. 

Il dio del vino Bacco, arrabbiato per essere sempre stato rifiutato dalla dea Diana e determinato a vendicarsi per questo, decretò che la prima fanciulla che avrebbe incontrato sulla sua strada sarebbe stata divorata dalle sue tigri.Le bestie feroci balzarono contro una giovane e bella vergine di nome Ametista , che stava recandosi proprio a pregare nel santuario di Diana.

Pregò cercando la protezione della dea e fu salvata trasformandosi in un cristallo chiaro e bianco pochi istanti prima di essere dilaniata dalle fiere. 
Bacco, rimpiangendo la sua crudeltà, si inginocchio davanti all'esile corpo pietrificato della giovane e si mise a piangere. Le sue lacrime miste al succo delle sue uve, versato in segno di offerta sulla pietra cristallina, trasformarono ques'ultima, dandole un colore violaceo. 
Nel corso della storia la virtù speciale dell’ametista è stata quella di prevenire l’ubriachezza.
Antichi Greci e Romani regolarmente punteggiavano i loro calici con l’Ametista, credendo che il vino bevuto da una coppetta di ametista fosse inefficace da intossicare, e una pietra indossata sul corpo, specialmente all’ombelico, aveva la capacità di mitigare l’eccessiva  passione.
L’Ametista risveglia la propria spiritualità accrescendo la conoscenza di una realtà al di là della materia. Aiuta a percepire, quindi, l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti, rielaborando i dispiaceri con la capacità di attenuare la tristezza, in quanto percepisce oltre il presente, oltre la realtà materiale.
Inoltre, accresce il senso di giustizia, l’umiltà e l’onestà.

Riduce l’istinto egoistico e rafforza la capacità d’amare. È un efficace calmante per la mente, che favorisce la concentrazione e placa i pensieri confusi. l’Ametista ha la capacità di alleviare i sensi di colpa, rafforzando la sicurezza in se stessi e diminuendo i complessi d’inferiorità.

Artiglio Ametista

COLPIE022

Artiglio in Ametista Il drago è una creatura mitologica diffusa in moltissime culture, la cui rappresentazione più diffusa è quella del rettile coperto da scaglie, con lungo collo e coda, ali di pipistrello e possenti fauci dalle quali è in grado di sputare getti di fu...
  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Prodotto da: Artiglio
12 disponibilità in magazzino
€18,00

Recensioni attuali: 0

Prodotto inserito in catalogo marted́ 26 gennaio, 2021.