377-1526578
Categories
Carrello: 0 items
è vuoto
Qui il tuo slogan!

Pietra: Cameo Luna e Stelle in Quarzo Rosa

Il culto della luna, in epoche e culture diverse, ha creato una ricca mitologia e un simbolismo .

La luna crescente era stata il simbolo sacro dei babilonesi, Iside per gli egizi e Artemide per gli greci. 

Nel cristianesimo ,in alcuni ritratti, la Vergine Maria viene raffigurata con una falce di luna sotto i piedi, indicando come riceva la luce dal sole e la trasmetta poi nuovamente al mondo tramite il figlio.

Il principio donna-luna , che porta la luce nel buio della notte. 
Nel Rinascimento le fasi della luna si usavano in tutti i rituali magici, e persone si  sposavano, iniziavano un nuovo business e viaggiavano in conformità ad esse. 

Così anche nelle colture, si credeva e si crede tutt'ora, che le semine, i raccolti, vengano influenzati dalle fasi lunari.

Il culto della Luna è legato ai concetti quali donna, acqua, fertilità, morte, rinascita, notte.
E' simbolo di processi ciclici, da un inizio passivo ,perché non avendo luce propria, riflette la luce del sole, è un continuo ritorno, da una luce piena (luna piena) passando da una sottile falce( luna calante) ad una assenza di luce(luna in ombra) per poi crescere nuovamente nella pienezza di luce.

La costante evoluzione e devoluzione della luna nelle 4 fasi ricorda il perpetuo processo di trasformazione e rigenerazione del cambio delle stagioni e viene paragonata alle diverse età della vita umana. .

L’astro della notte deve gran parte del suo simbolismo anche a quel mistero, a quell’arcano, che la avvolge nelle ore più buie, e proprio per tal motivo attiene alla magia e alle capacità intuitive o “extrasensoriali”,rappresentando l’inconscio, il mondo interiore, i meandri più intimi della personalità umana , custode delle emozioni e degli eventi che continuano ad echeggiare nell’io più profondo, attraverso i sogni e le speranze. 

----------------------------------------------------------------------------

Gli Antichi Greci, ritenevano che il Quarzo Rosa si fosse formato quando Adone, amante della bella dea Venere, venne ferito da un cinghiale, mandatogli contro dal geloso dio Ares. 

Per la fretta di soccorrerlo, la dea stessa si ferì, macchiando con il suo sangue divino un quarzo bianco che si trovava sotto di lei, colorandolo di un delicato rosa.

Era utilizzato dagli antichi Egizi che lo riducevano in polvere per creare maschere di bellezza e come cura per la pelle. Si pensava potesse curare le rughe e purificare il viso.
È indicato per chi desidera che l’amore giunga nella propria vita, in quanto predispone all’ascolto emotivo e all’amore verso se stessi. 
Permette di sviluppare empatia verso gli altri, rende calmi, lucidi e comprensivi e spinge a vivere in modo costruttivo e positivo.

Il quarzo rosa è una pietra legata al Cuore, all'Amore.
la sua energia permette di guarire dalle ferite Emotive, e permette all'Amore di illuminare la propria vita.

  • Assicura una gravidanza tranquilla e un parto meno doloroso.
  • Stimola la circolazione sanguigna
  • Permette di rilasciare l'ansia e il nervosismo, regolando i battiti accelerati del cuore 

Il Chakra connesso a questa pietra è quello del Plesso Cardiaco, ovvero l’Anahata. 
Il pianeta collegato è Venere, mentre l’elemento è il Fuoco.

Pietra Cameo Luna e Stelle Quarzo Rosa

COLPIE073

Pietra: Cameo Luna e Stelle in Quarzo Rosa Il culto della luna, in epoche e culture diverse, ha creato una ricca mitologia e un simbolismo . La luna crescente era stata il simbolo sacro dei babilonesi, Iside per gli egizi e Artemide per gli greci.  Nel cristianesimo ,in alcuni rit...
  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Prodotto da: Cameo
4 disponibilità in magazzino
€18,00

Recensioni attuali: 0

Prodotto inserito in catalogo marted́ 12 gennaio, 2021.