377-1526578
Categories
Carrello: 0 items
è vuoto
Qui il tuo slogan!

Pietra: Cameo Gatto Opalite

Il Gatto racchiude in sé il lato istintivo della Natura, è un animale libero e indipendente.
In molte culture, il gatto era era venerato come un essere sacro.
In Egitto Bastet,rappresentata con il corpo di donna e la testa di Gatto, era la dea della salute e divinità protettrice della fertilità, della maternità e delle gioie terrene (danza, musica e sessualità).

Nella sua mano sinistra, spesso veniva raffigurato un amuleto sacro a forma di occhio di Gatto, l’utchat, che aveva poteri magici, in quanto proteggeva da furti,malattie e incidenti, e regalato agli sposi era auspicio di molti figli.

Durante il periodo dell'Inquisizione però, soprattutto il gatto nero, che ricordava il gatto di Lilith, la prima donna ribelle e libera, veniva associato alle tenebre e assunse fama nefasta, considerato animale del demonio e amico delle streghe, quindi arso vivo insieme alla sua padrona.

Il gatto è ritenuto un animale empatico per le sue capacità sensitive tra le quali quella di captare le energie negative dell’ambiente e di catalizzarle su di sé, per questo motivo viene considerato terapeutico per l’uomo.

Il Gatto è un animale silenzioso e meditativo, conosce istintivamente i segreti del benessere e dell’armonia, infatti i monaci zen ritenevano che era in grado di “mostrare la Via”. 

Gran parte delle sue eccezionali qualità dipendono dai sensi. Un udito super fino, un olfatto prodigioso, una vista che funziona anche al buio, sono “strumenti” talmente sofisticati da permettere a questo felino di “vedere” una realtà molto più ampia di quella che è alla nostra portata, anche nelle tenebre del subcoscio .

Simbolo del legame che intercorre tra mondo umano e mondo spirituale, sensibile, intuitivo, magico.

Il gatto viene spesso associato agli aspetti più indomabili e inafferrabili dell’animo femminile. 
Astuto, malizioso, sinuoso, insidioso, misterioso, seducente, indipendente.

----------------------------------------------------------------------------

L'Opalite è un cristallo composto di Silice Idrata. la struttura cristallina di questa pietra si definisce amorfa in quanto il processo di formazione avviene molto velocemente. La disposizione caotica delle sfere di silice al suo interno, non dissimile da quella dei cristalli, crea un fenomeno di diffrazione della luce, che attribuisce alla pietra una speciale "opalescenza" che aumenta la rifrazione dei raggi luminosi, e gli effetti di scomposizione cromatica.

In antichità l'opale era estremamente apprezzato ma allo stesso tempo temuto. Per la sua capacità di riflettere tutti i colori, si credeva contenesse i poteri di tutte le pietre. Veniva chiamato “La pietra degli occhi” in quanto si pensava potesse credeva, sviluppare la “Vista”, ovvero la chiaroveggenza, i poteri divinatori e la consapevolezza spirituale.

Tra i Romani era spesso chiamato “Cupidos Paederos” ovvero “un bambino bello come l’amore”, simbolo di purezza, onestà e innocenza.

Nella mitologia greca gli Opali erano considerate le lacrime di gioia piante da Zeus dopo la sconfitta dei Titani.

Nelle leggende indiane la Grande Dea Madre trasformò la giovane dea dell’arcobaleno in Opale per impedire che fosse importunata da deità maschili.

Gli Aztechi credevano che l’Opale fosse la pietra di Quetzalcoatl, il serpente alato dio della creazione.

Nel Medioevo, poichè la pietra poteva essere paragonata ad una luce nella nebbia, si pensava potesse donare la capacità di agire senza esser visti, da qui "la pietra dei ladri".

l’Opale stimola la gioia di vivere ed aiuta a “vedere a colori” la propria vita. Il "Caos" strutturale che racchiude in sè, dona una Energia senza Tempo nè Spazio, Caotica e senza Struttura, ma che può aprire un mare di Possibilità. Inoltre, proprio perchè induce a guardare attraverso i cristalli e le loro rifrazioni, lo sforzo dovuto alla ricerca di una visione nitida, si pensa possa aprire la percezione del mondo a noi più vicino e circostante, luogo in cui sostano i nostri spiriti guida e angeli custodi.

Da ciò proviene la credenza che tale pietra permetta di poter avere una maggiore possibilità di interlacciarsi con tali spiriti e dialogare sensorialmente con essi.

Tende quindi ad essere una Pietra del bene, di protezione, di positività e gioia di vivere.

Pietra Cameo Gatto Opalite

COLPIE040

Pietra: Cameo Gatto Opalite Il Gatto racchiude in sé il lato istintivo della Natura, è un animale libero e indipendente. In molte culture, il gatto era era venerato come un essere sacro. In Egitto Bastet,rappresentata con il corpo di donna e la testa di Gatto, era la dea della sa...
  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Prodotto da: Cameo
3 disponibilità in magazzino
€18,00

Recensioni attuali: 0

Prodotto inserito in catalogo giovedì 07 gennaio, 2021.